Lunedì 19 Settembre nel Teatro Politeama di Catanzaro sarà il protagonista di Una serata tra amic’, uno spettacolo inserito nel Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce che ha dichiarato .. Nonostante i suoi prossimi impegni cinematografici, ho fortemente voluto inserire Christian De Sica nel cartellone di questa edizione. Per lui parla la sua storia fatta di grandi successi. Nel suo spettacolo avremo modo di ascoltare dalla sua voce le storie di una intensa vita artistica ..
De Sica si racconterà al suo grande amico Pino Strabioli (regista teatrale e conduttore televisivo) con aneddoti e curiosità. Nel suo libro Christian De Sica, figlio di papà, l’attore dice di sè «sono un saltimbanco, mi sento un attore. Mi sento uno showman. Un commediante. Uno che canta recita e balla. Quando si fa questo, si dovrebbe saper fare tutto». Nei suoi 50 anni di attività spesi tra cinema, teatro e tv ha dimostrato di essere un vero istrione, un artista completo amato dai suoi fan.
E’ con i suoi “amici” che lo amano e lo seguono da sempre, che vuole condividere le passioni, gli amori, i ricordi d’infanzia con gli amici e con l’amato padre Vittorio, tra momenti commoventi, esilaranti e poetici. A far da supporto sarà una big band, composta da 18 elementi, che eseguiranno la colonna della serata con i brani che accompagnano De Sica da sempre. E’ riconosciuto il suo amore per Frank Sinatra e lo swing, il jazz, il repertorio nostrano e per Lelio Luttazzi. Musiche che spazieranno dall’Europa all’America e che si alterneranno alle numerose storie che non mancheranno di divertire. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Premesso che siamo orgogliosi di essere tra i media partner del Festival d’Autunno 2022, mi piace ricordare che la discografia di Christian De Sica è assai variegata: dall’imberbe esordio del 1973 con l’album Anch’io ho qualcosa da dire all’ammaliante Merry Christian di qualche anno fa ..