Il cantautore il 13 Settembre 2022 (presso la Sala Volonté della Casa Del Cinema a Roma) presenta Sono Come Te, con la partecipazione di Manuela Arcuri, Massimiliano Buzzanca, Stefano Buttafuoco e Francesco Trentadue. A coordinare questi momenti, c’è l’Associazione Culturale Romarteventi con la presidente Francesca Piggianelli ed il comunicato stampa lanciato è un riassunto dello spirito con cui si stanno vivendo queste ore .. Il cinema incontra la musica a sostegno del sociale!
Il videoclip è dedicato alla consapevolezza sull’autismo, un tema sociale a cui sono particolarmente vicino: ho sempre collaborato agli eventi fiorentini, culminati con I mille cancelli di Filippo, docufilm che ora sta partecipando a diversi festival in giro per il mondo: l’autismo nel videoclip di Daniele Savelli è trattato con delicatezza, quasi come una favola, realizzato nella suggestiva location di Sant’Angelo di Roccalvecce di Viterbo. Per gustarlo in anteprima (ed emozionarsi) appuntamento alle 11,30 di Martedì 13 Settembre alla casa del Cinema di Roma.
Sono come te prevede i seguenti collaboratori: voce e chitarra acustica: Daniele Savelli / Arrangiamento: Roberto Petruccio e Daniele Savelli / Chitarre elettriche, piano, tastiere e programmazione: Roberto Petruccio / Registrazione, missaggio e mastering: Roberto Petruccio / Basso elettrico: Umberto De Santis / Regia e montaggio: Gabriel Cash / Aiuto regia: Alex Donato / Sceneggiatura: Francesca Piggianelli / Prodotto dalla WeelSee di Angelisa Castronovo e Antonino Moscatt / Organizzazione ed ufficio stampa affidata a Romarteventi / Responsabile di produzione e segreteria: Agnese Branca / Dedicato a Francesca Ienuso, Idea Prisma 82, Il Brutto Anatroccolo, Spes contra Spem da anni impegnati sul territorio nella riabilitazione e l’integrazione / Patrocinio dell’ANGSA Lazio Onlus Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici