Organizzato dai volontari del Collettivo Piranha ha un cartellone internazionale di primo piano dove si incontrano elettronica, indie, rock, cult band e nuovi fenomeni della scena italiana. Obiettivo del festival è da sempre quello di unire ricerca musicale, tutela dell’ambiente e impegno sociale. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. La mia anima ecologista e forestale gongola nel leggere il trait d’union di questo evento. Trovo poi divertente sottolineare come sia quasi gratuito, ma 1,50 euro per entrare ve lo potete pure permettere! Da diversi mesi tutta la nostra galassia di Ululati dall’Underground (per ottemperare alla Riforma del Terzo Settore) si è trasformata da semplice associazione culturale ad APS Associazione di Promozione Sociale e quindi una battaglia come quella del Live Rock Festival ci vede forti sostenitori! Non mancate perciò alla nuova edizione dal 7 all’11 Settembre all’Ex Fierale di Acquaviva, a due passi da Montepulciano (Siena).
Sul palco il nuovo che avanza in musica, da tutta Europa. In tavola delizie doc. Intorno dolci colline e meravigliosi borghi toscani. Dalla Francia il funambolico collettivo La Femme, da Copenaghen le evoluzioni art punk degli Iceage, da Londra l’estetica dark/noise/rnb di Nuha Ruby Ra… E ancora, Fine Before You Came, Lorenzo Senni, Wu-Lu, Melancholia, Emmanuelle, le foto del compianto Pasquale Modica in mostra, un punto ristoro da leccarsi i baffi… E siamo solo all’antipasto. 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗢𝗟𝗘𝗗𝗜̀ 𝟳 𝗦𝗘𝗧 🌼 𝗟𝗔 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗘 il funambolico collettivo francese che si è affermato in tutto il mondo. 🌼 𝗕𝗘𝗔𝗧 𝗕𝗥𝗔𝗦𝗦 𝗤𝗨𝗔𝗥𝗧𝗘𝗧 un progetto tutto nuovo, tra ottoni classici ed elettronica. 🌼 𝗦𝗔𝗖𝗖𝗛𝗜𝗡𝗜 è una molteplicità di influenze che stimolano curiosità e sperimentazioni.
𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗜̀ 𝟴 𝗦𝗘𝗧 🌼 𝗙𝗜𝗡𝗘 𝗕𝗘𝗙𝗢𝗥𝗘 𝗬𝗢𝗨 𝗖𝗔𝗠𝗘 la band più anticonvenzionale della penisola esclama hardcore, emo, post-rock. 🌼 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗦𝗘𝗡𝗡𝗜 il producer concettualista che ha sorpreso il Primavera Sound e non ha eguali in Italia. 🌼 𝗕𝗜𝗚𝗠𝗔𝗠𝗔 si afferma nella nuova onda del rap denunciando la marginalità delle artiste femminili. 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜̀ 𝟵 𝗦𝗘𝗧 🌼 𝗦𝗧𝗨𝗗𝗜𝗢 𝗠𝗨𝗥𝗘𝗡𝗔 musica fluida, emotività sonora, energia elettrica potente. 🌼 𝗘𝗠𝗠𝗔𝗡𝗨𝗘𝗟𝗟𝗘 è l’artista cosmopolita che ridefinisce la nostra idea di musica electro-pop. 🌼 𝗜𝗖𝗘𝗔𝗚𝗘 il quintetto di Copenaghen acclamato nel mondo per le evoluzioni art punk e noise rock.
𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟭𝟬 𝗦𝗘𝗧 🌼 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗥𝗘 è tra i talenti più lucidi della house contemporanea: energia UK per i grandi palchi del mondo. 🌼 𝗪𝗨-𝗟𝗨 coltiva un sound attualissimo che si impone nella nuova tendenza underground/hip-hop britannica. 🌼 𝗡𝗨𝗛𝗔 𝗥𝗨𝗕𝗬 𝗥𝗔 nuova stella londinese che attaglia noise rock, RnB e note dark in un’estetica surrealista. 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟭𝟭 𝗦𝗘𝗧 🌼 𝗘𝗟𝗘𝗣𝗛𝗔𝗡𝗧 𝗕𝗥𝗔𝗜𝗡 entrano nel percorso del rock italico tracciato da Ministri, Zen Circus, FASK. 🌼 𝗠𝗘𝗟𝗔𝗡𝗖𝗛𝗢𝗟𝗜𝗔 sfidano certi luoghicomuni e recuperano l’istitnto indipendente. 🌼 𝗚𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔𝗡𝗘 “è quello della serie di Zerocalcare“, ma è soprattutto formidabile dal vivo.