La nuova canzone (scritta con Jovanotti) il 18 Agosto sarà al centro della chiacchierata con Rudy Zerbi: appuntamento a Riccione dalle ore 21 a Piazzale Roma con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Si esibirà dal vivo ed avrà la possibilità di raccontare una carriera incredibile che non smette mai di rinnovarsi e sorprendere. Siamo al terzo momento del sodalizio artistico con Jovanotti: La Ola segue infatti L’Allegria (uscita nell’estate scorsa) ed anche Apri tutte le porte, con cui ha fatto un figurone al Festival di Sanremo. E su quello stesso palco sarà il co-conduttore del 73esima edizione della famosa gara tra cantanti e canzoni nuove.
Sul nuovo brano ha dichiarato .. La Ola è il terzo brano che Jovanotti ha scritto per me ed è un po’ diverso dagli altri. È più romantico, cantabile, ma pur sempre un pezzo estivo, da ballare. Emana vibrazioni positive. Una canzone d’amore, dedicata alla vita e alla sua bellezza.. Passare l’estate sul palco di Jovanotti è bellissimo, una vera botta di energia, una carica di entusiasmo! Il Jova Beach Party è uno spettacolo unico al mondo, dal primo pomeriggio fino a tarda sera con la presenza costante di Lorenzo insieme a grandi cantanti, artisti, musicisti, gruppi italiani ed internazionali. È impossibile capire la bellezza di questo show se non vivendolo completamente. Continuerò ad andare ospite al Jova Beach Party e spero ci sarà l’occasione di cantare La Ola anche davanti al pubblico di Lorenzo. Ne sarei felice e onorato ..
La regia del videoclip è di Leandro Manuel Emede, alla seconda collaborazione con Morandi dopo aver diretto il video di Apri Tutte le Porte. In questa occasione, Gianni Morandi veste i panni di un food trucker di riviera che approfitta di un momento di riposo per trasformarsi nell’anima di una colorata festa danzante. Alla fine resta il dubbio che sia stato tutto frutto dell’immaginazione, un gioco durato giusto il tempo di un ballo.