Per Epic/Sony Music Italy ha pubblicato L’Ultimo Fiore. Per lui l’anno scorso un Festival di Sanremo ed il Concerto del Primo di Maggio: ora è il momento di giocarsi nuove carte e dimostrare la sua originalità. Luca Gaudiano è nato a Foggia il 3 Dicembre 1991 ed è attualmente protagonista a teatro dello spettacolo “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in tour nella stagione 2022/2023.
Questi i suoi concerti live per questa estate: Mercoledì 3 Agosto @ Indiegeno Fest, Golfo di Patti (Messina) / Sabato 24 Settembre @ Teatro Giordano, Foggia / Domenica 30 Ottobre @ Magazzini Generali, Milano / Giovedì 3 Novembre @ Largo Venue, Roma.
Il nuovo album L’Ultimo Fiore si presenta come il perfetto biglietto da visita di un nuovo e rinnovato Gaudiano, più maturo e consapevole. Appassionato e instancabile, nell’ultimo anno non ha mai smesso di mettersi alla prova e cercare nuove strade su cui tracciare il proprio percorso musicale per lasciare un segno indelebile. Con questo progetto il cantautore dimostra di non aver paura di osare e di saper abbracciare sonorità eterogenee pur conservando un’identità ben precisa. Il fil rouge che lega i 10 brani è sicuramente la scrittura di Gaudiano, tra le più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, che spicca per l’immediatezza e la semplicità con cui riesce a comunicare sentimenti personali quanto condivisibili, raggiungendo anche le parti più recondite dell’anima e facendo breccia al primo ascolto.
Gaudiano, nuovo album e quattro concerti live
Tempo di Lettura: 2 minuti