Lunaria (la rassegna estiva di Musicultura a Recanati) parte con i Subsonica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Domani la band torinese e poi omaggio a Chet Baker (con Fabrizio Bosso) e Irene Grandi come concerto finale in piazza Giacomo Leopardi. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Lunaria è la storica rassegna estiva ideata da Musicultura in Piazza Leopardi e sull’Orto del Colle dell’Infinito: diciamo che è sia un proseguimento della kermesse (coordinata da Ezio Nannipieri), ma anche un momento riflessivo, dopo mesi di febbrile lavoro per realizzare Musicultura!
Ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi .. Non potevamo pensare ad un’apertura migliore per la XXV edizione di Lunaria la grande musica dei Subsonica ricca di suggestioni e di linguaggi espressivi, immersa nella bellezza della nostra storica Piazza Leopardi darà vita ad una serata indimenticabile, di grande potenza, sotto la magica luna recanatese ..

I Subsonica apriranno domani sabato 16 luglio alle 21,30 in Piazza Giacomo Leopardi a Recanati la XXV edizione di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura organizzata con il Comune di Recanati; il prossimo 22 luglio andrà in scena sull’Orto del Colle dell’Infinito Shadows: omaggio a Chet Baker che vedrà insieme Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e Massimo Popolizio – già nelle vesti di Monaldo nel film Il giovane favoloso di Mario Martone – come voce recitante. Le note di Baker saranno restituite dalla tromba di Fabrizio Bosso e le sue memorie dalla voce di Massimo Popolizio che racconta e commenta, con la sua voce straordinaria, il personaggio di Chet Baker. Si tornerà in piazza Leopardi per la data di chiusura, il 28 luglio, per godere la voce e le canzoni di Irene Grandi nel concerto “IO in Blues” accompagnata dai suoi musicisti di sempre: Saverio Lanza alla chitarra, Piero Spitilli al basso e Fabrizio Morganti alla batteria e da uno special guest, l’hammondista di fama internazionale Pippo Guarnera.

Exit mobile version