E’ arrivata a Roma, nella splendida cornice di Villa Ada, la seconda data del tour estivo di Ermal Meta. L’artista, dopo una pausa di due anni, è tornato ad abbracciare il suo pubblico. Ad aprire la serata è stato Alex Wyse.
“Quanto mi siete mancati!”, ha esordito con un urlo liberatorio Ermal Meta, “Sono stato costretto a stare fermo e scrivere anche un romanzo!” ha raccontato a inizio serata, e poi tanto spazio alla musica. “Dall’alba al tramonto”, “Piccola Anima”, “Milano non esiste”, solo per citare alcuni dei brani con i quali Ermal ha scaldato il pubblico romano in una fresca serata di inizio luglio. Come annunciato qualche ora prima sui social ad aprire il concerto è stato Alex Wyse, finalista di Amici 2022, il quale ha anche duettato a sorpresa in “Piccola Anima”(sotto lo sguardo attento di Lorella Cuccarini presente tra il pubblico).
Tra elettronica e atmosfere pop il pubblico ha cantato dall’inizio alla fine del concerto, con le luci dei cellulari quasi sempre accese, a dimostrazione l’affetto che da sempre Ermal Meta riceve dai suoi fan romani, e che lui ricambia puntualmente non risparmiandosi sul palco. Il “Tour Estivo 2022” di Ermal Meta andrà avanti fino ad agosto. Poi in autunno ci sarà un tour teatrale.