Si preannuncia un luglio epocale per la rock band ligure dei Roommates che eseguirà i brani del loro ultimo album “Roots” (Vrec/Audioglobe) in due cornici d’eccezione: la prima sarà sabato 9 luglio al Pistoia Blues Festival in apertura ai Gov’t Mule di Warren Haynes e a Joe Bastianich e La Terza Classe. LA seconda sarà sabato 16 luglio quando saranno co-headliner di Phil Campbell and The Bastard Sons, ex chitarrista dei Motörhead, allo Shock Metal Fest all’Arena di Bigauda a Camporosso (IM).
Inoltre il 22 luglio uscirà l’album “Il cane cieco” dei Casablanca che contiene la loro versione del singolo uscito la scorsa primavera e dove la band si cimenta per la prima volta con il cantato in italiano. Tutto in attesa delle nuove uscite previste dopo l’estate.
“Roots” è il secondo album dei Roommates: un concept ispirato alla Divina Commedia (…. dopo questo cammino ci restano solo forti Radici) che racconta, attraverso 10 brani, i sette vizi capitali partendo da “Path of the sinner”, una lenta discesa verso gli Inferi fino alla risalita (“Summit”) su una montagna alla ricerca della redenzione. Un cammino doloroso tra le sette piaghe dell’anima dove il rock vive e prende forma in un fiume sonoro dominato dalla sapiente mano del produttore Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law). La rock band ligure formata da Davide Brezzo (chitarra e voce), Danilo Bergamo (chitarra e voce), Marco Oreggia (basso e voce) e Alessio Spallarossa ha esordito nel 2017 con l’album “Fake”.