Esce domani, venerdì 10 giugno – ma MusicalNews ve lo propone oggi in anteprima – il nuovo singolo e il relativo videoclip della canzone “Di lunedì”. Un brano pop con tutti i crismi, in grado di mettere in risalto le indubbie qualità vocali dell’interprete, Naima (al secolo Silvia Pirani).
Oltre all’apporto autorale della Pirani, “Di lunedì” è stato firmato dall’esperto Valerio Carboni (che ne è anche il produttore artistico), da Matteo Tisato, autore in forze all’etichetta DigitalVip Records e dal giovane Kevin Ponticello. Il testo del brano è una celebrazione dell’alchimia che si genera fra due persone, un universo non sempre e solo guidato dalla razionalità, in grado di innescare sensazione fortemente emozionanti. Il sound del brano, sensualmente elettropop, lo rende accattivamente e fortemente radiofonico, in grado di far nascere in chi ascolta il desiderio di ballare.
Chi è Naima
La ferrarese Silvia Pirani, vanta un curriculum importante, grazie anche alla vittoria di diversi contest. Come la borsa di studio in perfezionamento vocale aggiudicatasi con Radio Bruno nel 2004, la vittoria del Festival Show nel 2011 e il Festival del Garda l’anno successivo. Tutte affermazioni che le permettono, successivamente, di collaborare come speaker nelle radio del gruppo Klasse Uno. Nel frattempo lavora come vocalist in grosse discoteche assieme a dj affermati come Gianni Coletti, Marco Cavax, Jessie Diamond, Alfred Azzetto, Diego Broggio (DB Boulevard), Cristian Marchi e molti altri.
La sua discografia, singolo dopo singolo
Il suo EP d’esordio – “Ritaglio” – esce nel 2016 anticipato dal singolo e relativo videoclip “Accontentami tu”. Successivamente pubblica “Voglio di più” (sempre nel 2016), grazie alla collaborazione con Giancarlo e Federico Malaman. Nel 2020 escono altri due brani: “Notte Baby” e “Mi vorresti qui”. Nel 2021 è la volta di “Marte contro Venere”. Tutto questo grazie all’assodata collaborazione con Valerio Carboni e Matteo Tisato.
In anteprima per MusicalNews
Domani viene rilasciato “Di lunedì” (che esce per la dinamica label DigitalVip Records), accompagnato da un videoclip che, attraverso la metafora del pugilato (citando la memorabile pellicola “Million Dollar Baby” di Clint Eastwood), racconta della particolare reazione chimica che si può instaurare fra due persone. Guardatelo qui, in anteprima esclusiva per i lettori di MusicalNews!