Ideatore di sentieri, Imperatore pubblica l’album Voci Dentro

Tempo di Lettura: 2 minuti

Napoletano dei quartieri spagnoli, vive tra Bologna e Casalecchio di Reno. Omaggia Totò ed Eduardo De Filippo ed è architetto, musicista, attore: assai coinvolgente il videoclip del brano Parlami, dove esprime tutto il suo progetto artistico. Pasquale Imperatore ci racconta .. Le nostre paure possono generare proiezioni e fraintendimenti, allontanandoci dalla bellezza e dalla verità. Un ascolto autentico dell’altro e di se stessi, che è al contempo un parlarsi davvero, è forse l’antidoto più efficace per liberare nuovamente il respiro ..
La copertina dell’album Voci Dentro (disponibile sia in digitale che come cd) è stata realizzata da Donatella Mazzoleni con l’intento di far emergere il “dentro” di Napoli, città troppo spesso guardata solo da “fuori”.


Pubblicato da SanLuca Sound e distribuito da Believe Digital, l’album contiene 9 brani inediti: sette con testo e musica di Pasquale Imperatore, un omaggio a Eduardo De Filippo con i versi in musica della poesia “Quanno Parlo Cu Te” e un omaggio a Totò con i versi in musica della poesia “Ammore Perduto”, brano estratto dal musical “Penziere e Femmene” di Imperatore con la preziosa partecipazione di Elena de Curtis, nipote di Totò. Nel videoclip (con la regia di VideoPindarico Bologna) vengono mostrati momenti di felicità condivisi da una coppia di innamorati, immersi nella loro quotidianità, che si alternano a scene che catturano la malinconia data dal ricordo di quegli attimi ormai passati.