Il docufilm in anteprima a La Compagnia di Firenze: a me il compito di presentarlo alle 16, così da continuare quella collaborazione con la famiglia Zoi, iniziata con l’intervista a babbo Enrico ed inserita nel vol.1 del mio libro Dolore No-Te a favore dell’onlus Vincere il Dolore. Complimenti a tanti amici che hanno collaborato a vario titolo al docufilm I Mille Cancelli di Filippo e partirò citando Alessandro Salaorni ed Adamo Antonacci. Poi c’è anche da ringraziare Andrea Pellegrini (sotto in foto con Carlo Chiarotti), tra l’altro mio regista per il format radiofonico Il Re del Gancio.
La colonna sonora del docufilm è del compositore Carlo Chiarotti, il quale sul suo profilo Facebook ha scritto .. Mix finale del mitico Andrea Pellegrini che ringrazio per l’eccellente lavoro .. Ultimi ritocchi e ci siamo. Un film documentario con le musiche del sottoscritto e con la canzone finale composta assieme a Simone Papi, cantata niente di meno che dal mitico Elio delle Storie Tese che ringrazio di cuore. Un grandissimo grazie anche ad Alessandro e ad Adamo che mi hanno affidato un lavoro così importante su di un argomento quello dell’autismo, molto poco conosciuto dalla maggior parte di noi e che invito ad approfondire anche grazie a questo bellissimo docufilm. Un grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato in primis al mitico Filippo ..”
Ricordiamo che il docufilm I Mille Cancelli di Filippo è stato prodotto da Alessandro Salaorni per Larione10 ed è stato scritto e diretto da Adamo Antonacci.