Regia di Frank Falletta, con l’assistenza di Lorenzo Santangelo; set design di Lottie Yoongi e la produzione è della Petricore. Queste le caratteristiche del videoclip di Quasi Mai, ultimo singolo di Nicole Bullet, distribuito da Artist First. La cantautrice ha annunciato sui suoi canali social l’uscita del video del brano che ha segnato il suo passaggio dal mercato internazionale a quello italiano. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Tra le foto che ci ha inviato il suo staff, abbiamo scelto quella che la propone con lo sguardo sbarazzino, mentre la parete alle sue spalle propone gli scatti storici dei Duran Duran e Spandau Ballet: che siano un segno dei suoi gusti e di quale musica l’abbiano formata?
I temi della felicità e della realizzazione personale sono al centro del testo e del video. Il giudizio della società è in agguato, pronto a ferire chi intraprende un percorso di vita non convenzionale per avere una prospettiva lavorativa, più che per seguire le tue passioni. Quasi Mai rappresenta un’anticipazione di un anno ricco di novità per l’artista, già a lavoro per perfezionare il suo disco d’esordio.
Quasi Mai è autobiografico e racconta l’incertezza di una generazione disillusa, cresciuta tra due secoli, in un mondo che ci vuole perfetti ed impeccabili a qualsiasi costo, anche quello di sacrificare i propri sogni e la propria salute mentale. Ha dichiarato .. Ho scritto questa canzone ripensando al mio percorso. Essendo nata in una terra come la Sicilia, l’unica via possibile mi sembrava la fuga. Ci ho messo un po’ a capire che ovunque io vada porterò sempre me stessa con me .. Nicole Bullet ci ricorda l’importanza di non ricercare all’esterno ciò che solo guardando dentro noi stessi possiamo trovare, attraverso un brano synth pop dal respiro internazionale, scritto in collaborazione con Rene Maierhofer, prodotto da Matteo Brioschi e mixato da Thomas Calvi negli studi Petricore.