Emez e Matteo Sica si incontrano in Paradiso Inferno

Tempo di Lettura: 2 minuti

I cantautori Emez e Matteo Sica fuori con il brano “Paradiso Inferno,” singolo che unisce i rispettivi mondi del trap e del pop in un nuovo sodalizio artistico.

Matteo Sica (foto di Antonello Martone)

Il brano, in uscita il 4 marzo 2022, in pre-save già dal 1 marzo su tutti i digital store, canta di un amore tossico ma anche il racconto di quel sentirsi spaesati, non compresi e non amati che ogni giovane ed adolescente ha vissuto. L’ansia ed i tanti pensieri che intrecciano il cervello, la voglia di combattere per non ricascarci più. “E’ la storia di un amore tossico, di quelli in cui il cuore ti dice di insistere e la ragione che ti dice di lasciar perdere”, spiegano gli artisti, “Ma se poi incontri proprio quella persona… il cuore ritorna a respirare. Ma l’altro potrebbe essere anche la parte smarrita di noi stessi, quella che io per primo mi sono perso, quella che si vuol riuscire a salvare ma che, per farlo bisogna imparare a non farsi male e a non ricascarci più”.

Emez

Un’altalena emotiva tra la desolazione e la speranza, quella di “Paradiso Inferno”, brano in cui Il trapper Emez canta il sentimento e le emozioni ma anche la sua adolescenza molto travagliata, mentre Matteo Sica è la voce della razionalità: quale parte riuscirà a prevalere? Due mondi cantautorali e due vite molto diverse tra loro che trovano il punto di equilibrio musicale, che evidenzia le qualità di entrambi, grazie all’abilità di Micam – Michele Cammarota, già producer di altri brani di Matteo Sica, con la produzione esecutiva di Italian Music News di Sara Lauricella e la distribuzione digitale di Artist First. Il brano sarà presentato live in anteprima assoluta la stessa sera dell’uscita in un noto teatro romano, mentre per le successive presentazioni sono state scelte una serie di iniziative in streaming.