Macchina per canzoni è il titolo del nuovo EP della cantautrice e violinista H.E.R. (Erma Pia Castriota) che contiene gli inediti “Per dirsi mai” e “Mai così” e tre remix, uscito il 28 gennaio per Joseba Publishing.
Dal 28 gennaio è uscito il nuovo singolo e video di H.E.R. per Joseba Publishing dal titolo “Per dirsi mai“, contestualmente alla pubblicazione dell’EP “Macchina per canzoni” da cui è tratto, e che vede Gianni Testa alla direzione artistica e Giovanni La Tosa ed Eugene alla produzione. L’inedito – il primo di cinque brani, di cui tre remix “Se avessi te“, “Tentativo Zen” e “Primadonna” (già cantata anche da Rettore che l’aveva inserita in “Stralunata”) e un altro inedito “Mai così“, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, insieme al videoclip diretto dal noto attore e instagrammer, Lorenzo Balducci, visibile sul canale Youtube dell’artista. Il video è il risultato di un appassionato gioco di squadra: quattro professionisti uniti dall’amicizia e da stima vicendevole, che rivestono ciascuno un doppio ruolo all’interno di una storia di cui H.E.R. è la protagonista.
“Per dirsi mai“ è un’analisi spietata della quotidianità all’interno della vita di coppia, un inno al ‘poliamore’ come unico rimedio possibile per rinnovare i reciproci sentimenti; il singolo rappresenta il tassello più importante di un mini EP che, come un’antologia, vuole condensare al meglio il percorso elettro-pop intrapreso negli ultimi anni dalla violinista, appartenente alla comunità LGBTQI+ per cui aveva scritto il brano “Il mondo non cambia mai” , che ha lavorato coi più grandi della musica italiana e internazionale, come Lucio Dalla, Franco Battiato, Teresa De Sio e la già citata Donatella Rettore, fino ad arrivare al grande Morrissey (con cui aveva collaborato in “Low in High School” suonando il violino in due brani).
Dice H.E.R. di “Per dirsi mai“: «La canzone rappresenta il surreale, frenetico e dolce universo di una coppia che cerca la felicità nonostante la noia, l’incomunicabilità, il rancore; perché, malgrado queste crude consapevolezze, l’essere umano cerca di aggrapparsi a parole rassicuranti come il “mai” per non perdersi definitivamente».
“Per dirsi mai” (Credits brano & video):
Testo e voce: H.E.R.; Arrangiamento e musica: EUGENE/LA TOSA
Direzione artistica: GIANNI TESTA; Prodotto da JOSEBA PUBLISHING
H.E.R. è la protagonista femminile del video.
Lorenzo Balducci è il regista e protagonista maschile del video.
Antinea Radomska è la direttrice della fotografia ed attrice del video.
Emanuele Gabrieli è assistente alla fotografia e attore del video.
Segui H.E.R. su: Facebook ; Instagram ; Twitter