Caparezza ha dichiarato ..Questo è il mio omaggio al mondo dei fumetti! E per fare questo si affida alla grande creatività di Simone Bianchi: negli Stati Uniti ha collaborato prima con DC Comics e poi in esclusiva con Marvel per più di un decennio, creando diversi albi e copertine di famose testate, tra cui Wolverine, X-Men, Thor, Thanos, Spider-Man e Star Wars.
Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Non è la prima volta che Simone Bianchi dedicata la sua arte alla musica: basta pensare alle copertine dei dischi dei Vision Divine e dei Labyrinth, ma anche al fatto che l’ho conosciuto come batterista della band degli Operà, realtà underground lucchese 80’s assai interessante ..
Exuvia Pop Up (dal 14 Gennaio in tutti i negozi di dischi, edito da Polydor / Universal) è una nuova e originale versione grafica del vinile dell’album, nata dalla collaborazione creativa di Caparezza con l’illustratore Simone Bianchi, che ha realizzato il prezioso disegno della cover e del booklet interno. Caparezza, che si definisce “fumettista mancato”, ha voluto omaggiare il mondo dei fumetti e allo stesso tempo condividere con i suoi fan la passione per la grafic novel. Il concept di Exuvia e l’incontro speciale con il ritrattista dei supereoi, Simone Bianchi, hanno facilitato la realizzazione di questo sogno. La grafica del nuovo vinile avvicina sempre di più l’ascoltatore al mondo quasi magico di “Exuvia” per un viaggio immersivo a 360°.