Gli eventi di Dicembre al Gran Teatro Geox di Padova

Tempo di Lettura: 3 minuti

Dopo la PFM e Angelo Branduardi il Gran Teatro Geox di Padova torna a vivere grazie ad un dicembre ricco di appuntamenti con il meglio della musica italiana, del teatro, del balletto, il musical e la comicità. Il tutto in scena nel più capiente e moderno teatro d’Italia, nel rispetto di tutte le regole di prevenzione e sicurezza.

Ecco tutti gli appuntamenti previsti entro il 2021.  Per ogni spettacolo sono disponibili biglietti sui circuiti Ticketmaster, Ticketone, Fastickets e nelle prevendite abituali. E’ consigliabile l’arrivo con congruo anticipo (almeno un’ora prima dello show) per le verifiche di controllo documentazione (necessario green pass + documento d’identità).

Il mese inizierà venerdì 3 dicembre con il concerto de Le Vibrazioni eccezionalmente in concerto con un’intera orchestra diretta dal maestro Beppe Vessicchio. Un concerto con tutti i loro più grandi successi a partire dal brano che li ha resi famosi “Dedicato a te” fino all’ultima loro apparizione sanremese con il brano “Dov’è”. Inizio ore 21:30.

Domenica 5 dicembre (att.ne rimandato al 9 gennaio 2022) andrà in scena uno dei personaggi più attesi ed in ascesa: il comico e showman Valerio Lundini con il suo spettacolo “Il mansplaining spiegato a mia figlia”. 100 minuti no-stop di nonsense ironia, effetti speciali multimediali e sketch surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché, dimostrando ancora una volta la sua versatilità ironica, sarcastica e giocosa. Inizio ore 21:00.

Sabato 11 dicembre farà tappa a Padova il tour di Carmen Consoli in promozione all’ultimo album “Volevo fare la rockstar”. Un magnifico tour nei più bei teatri italiani, spazio ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé. Inizio ore 21:30.

Domenica 12 dicembre (attenzione: spostato al 19 dicembre 2021 ore 17:00 ) torna un evergreen indimenticabile del balletto per le feste natalizie: Lo Schiaccianoci. Lo spettacolo è basato sulla fiaba: “Lo schiaccianoci e il re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann e d è magistralmente eseguito dal Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova.  Inizio ore 21:15

Martedì 14 dicembre un evento speciale con il grande Tony Hadley. L’ex Spandau Ballet promette di emozionare il pubblico con tutti i suoi più grandi successi riarrangiati in versione acustica. Inizio ore 21:00.

Mercoledì 15 dicembre (attenzione: spostato al 21 dicembre 2021) sarà l’eleganza e la musica di Massimo Ranieri ad incantare il pubblico del Gran Teatro Geox. Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno show unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente, costruito secondo la formula vincente di “Sogno e son desto”. Inizio ore 21:15.

Il weekend del 17 e 18 dicembre  sarà all’insegna della comicità con lo spettacolo di Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio’ formato da Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno. Lo spettacolo è “Finalmente Live”, un concentrato unico di divertimento. Inizio ore 21:15

Mercoledì 22 dicembre grande spettacolo Gospel con uno dei cori più amati al mondo: Harlem Gospel Choir. Lo spettacolo “Back Where We Belong Tour” un vero e proprio ritorno alle origini per il coro Newyorkese. Inizio ore 21:15.

L’atmosfera natalizia non si spegnerà nemmeno domenica 26 dicembre con lo spettacolo del Summertime Choir. Il coro più famoso d’Italia torna con lo spettacolo “Smile” all’insegna del sorriso e del buon umore. Inizio ore 18:00.

Il Gran Teatro Geox è uno dei più importanti teatri in Italia e in Europa. Creato per ospitare diverse tipologie di eventi, dai grandi musical al rock, dagli eventi privati alla musica classica, si propone come uno spazio innovativo, dove al programma, sempre molto selezionato, si aggiunge la qualità del servizio.