I due brani ispirati al nuovo film Dog, pellicola diretta da Federico Alotto, già regista di Codice Karim e Ulysses – a Dark Odissey. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Una pacca sulla spalla ad Alan Brunetta che dimostra (anche con questa vitalità artistica) di aver superato i momenti cupi dei giorni dell’operazione chirurgica. Poi saranno felici i collezionisti di vinile, perché i due brani saranno disponibili in versione 45 giri.. con in lontananza il suono surreale delle macchine inutili!
Il disco contiene due singoli, entrambi registrati da Alan Brunetta presso il Bonzo Production Studio e mixati da Dario Mecca Aleina (Attimo Production Studio). Sarà pubblicato Venerdì 10 Dicembre 2021 per La Contorsionista / Sciopero Records.
Il compositore, batterista e polistrumentista torinese Alan Brunetta – membro del collettivo Lastanzadigreta (gruppo vincitore della Targa Tenco Opera Prima 2017 e del bando Mibact/SIAE sezione “Per chi crea” 2019) – ritorna a comporre per il cinema: due inediti ispirati al nuovo film “DOG”, pellicola della società di produzione Adrama s.r.l. e diretta da Federico Alotto. A due anni esatti dall’operazione al cervello, superata suonando la chitarra grazie alla neurochirurgia a paziente sveglio (“asleep-awake”) e in questo caso attivo, realizzata dall’équipe delle Molinette di Torino – Alan Brunetta continua a emozionare i suoi pubblici e a sonorizzare film, una grande passione oltre che un lavoro.