Famoso per essere il cantante della sigla della soap Un Posto Al Sole, l’artista napoletano rappresenta per l’Italia l’organizzazione umanitaria Music Emergency. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Ho avuto modo di constatare sia la sua vena artistica, ma anche lo spirito solidale con cui si impegna per i ragazzi dell’Angola: nell’intervista che mi ha concesso, i suoi racconti dei viaggi fatti all’estero ed in zone anche dove i bambini non hanno futuro. Ha ben chiaro che la loro crescita può avvenire tramite la musica e vuole donargli delle chitarre..
Lo slogan dell’iniziativa è Mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi. Vogliono raccogliere fondi per acquistare chitarre acustiche ed altri strumenti musicali per i ragazzi dei ghetti più disagiati della città di Luanda in Angola. Il loro primo obiettivo è acquistare 50 chitarre acustiche da inviare in Africa Occidentale e con una festa pubblica donarle ai ragazzi.
Crediamo che così come accaduto negli anni 70, i ragazzi con le loro chitarre potranno attraverso le loro canzoni denunciare i loro problemi, la loro musica racconterà la situazione sociale e la grande voglia di cambiare. Crediamo che le guerre si vincano con arte, cultura e musica .. ed è quello che vorremmo comunicare ai ragazzi con le nostre donazioni. Tutti quelli che doneranno verranno menzionati sulla nostra piattaforma Music Emergency ed avranno informazioni su tutti i nostri eventi organizzati a favore della associazione. Inoltre i donatori saranno considerati soci sostenitori della Music Emergency e saranno invitati al nostro incontro di presentazione ufficiale del progetto in un noto Teatro Italiano dove si esibiranno artisti italiani di chiara fama. Grazie a tutti per quello che riuscirete a fare per questo importante progetto , una piccola donazione di pochi euro contribuirà a regalare un po’ di gioia e spensieratezza ai ragazzi meno fortunati dell’Africa Occidentale.
Lodevole iniziativa di Carlo Mey Famularo, intitolata Chitarre Strumenti di Pace
Tempo di Lettura: 2 minuti