Leccese classe 1991 ma dal 2010 toscana d’adozione, Ann DreA (al secolo Marina Perrone) possiede quel fondamentale ingrediente per chi vuole fare musica: una contagiosa energia! Non a caso, anche se il suo esordio discografico arriva solo ora, in passato ha collaborato con musicisti dalle estrazioni più diverse, soul, blues e pop, mostrandosi sempre perfettamente a suo agio in ogni contesto.
Dopo una seria preparazione fatta di studio, che l’ha vista perfezionarsi anche in recitazione, presenza scenica e musical, nel 2011 ha partecipato al tour Ciao Lucio, un tributo itinerante a Lucio Dalla. Non a caso l’iconica Iskra Menarini – a lungo collaboratrice dell’indimenticabile cantautore bolognese – è stata fra le sue insegnanti di canto moderno.
Esperienze differenti, tutte esaltanti, che l’hanno convinta a raccontare il suo mondo interiore utilizzando canzoni scritte a sei mani con Marco Falagiani e Valentina Galasso, infondendovi una vitalità ed una trasparenza non comune.
Una sorta di “progetto verità” nel quale Ann DreA si mette coraggiosamente a nudo, presentandosi al pubblico senza travestimenti o maschere di sorta. Sicuramente questo nuovo singolo, Centomila Volte (pubblicato da Teorema Edizioni Musicali), ne rappresenta un esempio calzante: un piacevolissimo brano sottilmente elettropop, caratterizzato da un testo attuale e divertente, che non sfigurerebbe in nessuna programmazione radiofonica (ascoltalo cliccando qui).
Un esordio coi fiocchi, soprattutto se nel tuo staff puoi vantare un professionista di altissimo lignaggio come Marco Falagiani, co-autore insieme a Giancarlo Bigazzi delle musiche del film Mediterraneo (Premio Oscar come miglior film straniero nel 1992). Con una grande esperienza sanremese, Falagiani è autore ed arrangiatore per artisti come Baglioni, Oxa, Morandi, Moro, Pupo, Stadio, Il Divo e moltissimi altri, affiancato in questo progetto da Valentina Galasso, vocal trainer di grande qualità ed un composito gruppo di professionisti.
A breve verrà rilasciato il videoclip di Centomila Volte, che prossimamente presenteremo in anteprima qui su MusicalNews.