Nuovo singolo per il cantautore rock lombardo Dave Bolo: s’intitola “Heavy Rotation” ed è in esclusiva per qualche ora sulle nostre pagine. Il brano è prodotto da Max Zanotti (voce di Deasonika e Casablanca nonchè produttore di Alteria)
“Heavy Rotation” è il nuovo singolo di Dave Bolo, frontman dei This Is The Foo, che torna con un brano inedito da solista pur coinvolgendo la sua band in tutta la parte realizzativa. “Heavy Rotation”, disponibile da oggi in tutti gli store digitali, è il primo estratto dal nuovo album di inediti “Musica Buona”, prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Alteria) ed in uscita il prossimo 15 ottobre 2021 (Vrec).
«Il brano è una chiara invettiva contro l’omologazione radiofonica attuale dove tutte le stazioni passano le stesse canzoni – afferma Dave – spesso tutte uguali e quasi mai con un’attitudine rock!».
Davide Bolognesi, in arte Dave Bolo, è un poliedrico cantautore rock della provincia di Varese. Già voce dei Cinqueventi, indie rock band con cui ha pubblicato due album, ha realizzato due EP in studio da solista. “Poveri i nostri guai” è il primo EP di sei brani uscito nel 2011 mentre “Radiophonia”, altro EP di quattro brani, è datato 2016. Da quest’ultimo sono stati estratti i singoli e video “Sto bene”, “Fantastico” e “Irresistibile”. Incessante la sua attività live con la cover band dei Foo Fighters This Is The Foo, che coinvolge nella realizzazione del suo primo album ufficiale “Musica Buona” (Vrec, 2021) prodotto da Max Zanotti.
This Is The Foo sono una cover band dei Foo Fighters fondata da Francesco “Felz“ Falzone (basso e cori) e composta da Dave Bolo (voce e chitarra), Luca Cola (chitarra), Nicola “Nick Shoe” Scarpaleggia (chitarra), Fabio Daino (che si alterna con Toti Incardona e Paolo Bertolini) alla batteria.