Claudia Maccechini (in arte Claudym) mi aveva già incuriosito con Nightmare. Avevo perciò visitato il suo profilo Facebook, scoprendo che amava dire .. Faccio musica e piccoli disegni.. confessando poi che gli è stata conferita anche una ..medaglia di cartone nel calcio volante! Per questo avevo scritto che la poliedrica Claudym (talento emergente del nuovo pop underground) a pochi giorni dall’annuncio della firma con Island Records, ha pubblicato Giovedì 4 Febbraio il singolo Nightmare. Ora non resta che gustarci il nuovo singolo intitolato Tempo…
Ha dichiarato .. Con questo brano parlo alle persone con le quali metto un freno, anche se vorrei comportarmi diversamente. Spesso mi addormento sapendo che me ne pentirò quando non ci sarà più tempo, e sarà il mio dolore più grande. Voglio dire che il momento giusto è solo adesso e che non si può rimandare più ..
Tempo parla di “non detti”, di tutti quei rapporti non vissuti fino in fondo per paure o questioni irrisolte, che si rimandano all’infinito fino a quando non ci si rende conto che non si ha più tempo a disposizione. Si pensa sempre che non è questo il momento di mettersi in discussione, che un giorno si avrà il tempo e il coraggio di agire. Ma il rimpianto per non aver fatto qualcosa arriva sempre troppo tardi, quando non c’è più modo di tornare indietro. In questi anni Claudym si è fatta conoscere e apprezzare per il suo talento e la sua poliedricità, grazie ai quali riesce ad abbracciare con maestria molti tipi di arte, dalla musica all’illustrazione, mantenendo uno stile personale e all’avanguardia, che si ritrova in tutti i suoi progetti, discografici e non, con cui sprigiona tutta la sua affascinante ed estroversa personalità. Considerata uno dei talenti emergenti più interessanti del nuovo pop underground, scrive e compone personalmente le sue canzoni, nelle quali affronta tematiche molto intime e personali.
Claudym (cantante ed illustratrice milanese) ed il nuovo singolo Tempo
Tempo di Lettura: 2 minuti