Nuovo singolo in uscita per il producer e cantautore Adriano Bono che, proprio in occasione della Festa Della Mamma nella mattinata di domenica 9 Maggio, fa comparire su tutte le piattaforme una nuova canzone dalle sonorità urban intitolata proprio “Mamma“.
Dedicata a sua madre Nella naturalmente, ma anche a tutte quelle donne meravigliose che per una vita hanno fatto sacrifici, che sono state guida e fonte d’ispirazione infinita, e che poi quando diventano anziane, un po’ stanche o debilitate da qualche malattia, gli si vuole ancora più bene, se è possibile, perché magari abbiamo l’impressione che a questo punto siano loro ad aver più bisogno di noi. Chissà se è vero poi, o se in realtà ci stanno soltanto dando ancora una volta una grande lezione di vita.
Questa nuova canzone del cantautore e producer romano dalle mille anime musicali e con alle spalle più di venti anni di attività, è stata completamente autoprodotta dall’artista, come tutte le sue ultime uscite del resto, con approccio artigianale e molta cura in ogni dettaglio.
Il sound è decisamente urban, con batteria in primo piano, pulsazione potente, bassi profondi e charlie serrati. Una beat a metà strada tra Lo-fi Hip-Hop, Trap e Pop che serve da tappeto per una canzone molto melodica e cantautorale, quasi retrò, molto commovente. Una sezione di flauti e una bellissima linea di pianoforte vanno ad arricchire la texture dell’arrangiamento.
Se cercavate un brano veramente speciale da dedicare a vostra mamma per la festa del 9 Maggio, questo potrebbe fare al caso vostro.