Stamani il videoclip del suo precedente singolo Rewind segnava 821.312 visualizzazioni. Si tratta di una cifra alta e che fa ben sperare per il suo nuovo brano, intitolato Tra la Testa e lo Stomaco e pubblicato Venerdì 12 Febbraio per OSA Lab/Artist First. Scritto da Francesco Di Lello e Federico Galli, vede Marta Venturini come produttore.
A pochi mesi dall’uscita del suo album di debutto, Dile torna con un nuovo singolo. Tra la testa e lo stomaco è una ballata che racconta una storia complicata e combattuta: Racconta il cantautore .. Tra la testa e lo stomaco è la linea di confine tra la ragione e l’istinto, una continua lotta emotiva che trova equilibrio al centro del petto. Rimasti chiusi in macchina, distanti ma vicinissimi, incastrati tra la voglia di scappare e quella di lanciarsi nel vuoto, un’altalena di contraddizioni che mette a nudo la paura di farsi ancora male…
Dile inizia il suo percorso discografico nel 2019 con dei risultati molto importanti: il singolo d’esordio Perdersi, pubblicato per OSA e Artist First, in un solo mese supera i 100.000 ascolti ed entra dopo pochi giorni nella playlist di Spotify Viral 50. Il suo secondo singolo, Rewind, realizzato da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle, Ligabue e Samuel) conta oggi oltre due milioni di ascolti. Di grande successo è anche il singolo successivo, finoallesette, pubblicato nel novembre del 2019 e che in poco tempo supera il milione di streaming.
Il nuovo singolo del cantautore abruzzese Dile
Tempo di Lettura: 2 minuti