Carlo Mey Famularo ed il suo brano benefit Donna Nera

Tempo di Lettura: 2 minuti

Interprete maschile della sigla della soap-opera Un Posto Al Sole, inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Ecco due dei tanti momenti della sua vita artistica che oggi si completa con un brano i cui utili saranno devoluti all’Associazione di beneficienza Emergenza Musica. Sostiene e motiva i ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa Occidentale ed anche la modella del bel videoclip sembra provenire da quelle terre.
Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero Fornaciari), è un brano che mescola musicalità blues, afro e la melodia Italiana. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. Donna nera è stato registrato nello studio di Max Marcolini.

Donna Nera esce per Cieffe Label/Soundrop ed è il secondo singolo estratto dall’album Cuba Cafè in uscita nei prossimi mesi. Ha dichiarato l’artista napoletano.. Ho deciso di collaborare a questo progetto promosso da Emergenza Musica perché sono convinto che si possa porre fine alle guerre anche grazie alla cultura, all’arte e alla musica. Donna nera parla della bellezza della terra africana, di un popolo meraviglioso: è un inno all’integrazione! E con questo progetto cerchiamo di offrire anche ai ragazzi più sfortunati un’opportunità per esprimere se stessi e prendere consapevolezza delle proprie capacità. La prima città che raggiungeremo con i nostri strumenti sarà Luanda, in Angola, dove Emergenza Musica sarà patrocinata dall’Ambasciata Italiana… Infatti è bene focalizzarci proprio sulla mission dell’associazione il cui motto è mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi. Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia di Emergenza Musica insieme al dott. Mauro Gallo: la sua attività si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi, dimostrando ulteriormente cosa di buono si può fare con la musica come elemento aggregante.

Exit mobile version