Io briciola di pane nel forno della notte ingoiato dal buio e da questo addio .. Ma dove sono le stelle coriandoli nel cielo, sorrisi preziose perle il tuo profumo vento leggero … Ma dove sono i tramonti sulla schiena onde di sole, ombre dei nostri corpi orme sulla sabbia di sale ..
Queste alcune delle più belle riflessioni contenute nella nuova canzone pubblicata dal pisano Valerio Simonelli. Vi consiglio di vedere il suo videoclip, come sino a stamani hanno fatto ben 2854 persone. A promuovere il singolo la londinese Tilt Music Production.
E’ il primo brano inedito di Valerio Simonelli, composto insieme all’amico scrittore e illustratore pisano Nicola Gorreri, viene raccontato così dagli autori … Ma dove sono le stelle, è un addio lungo una vita e tutta una vita in un addio. Accarezzare l’assenza, lisciare il ricordo di lei per non farla andar via dentro di te, come in un infinito “mai più come te”..
“Ma dove sono le stelle?” è una domanda infinita, supplichevole e rabbiosa, una richiesta in attesa. Una storia d’amore breve ma intensa, un amore che ti porti dentro tutta una vita. Alla realizzazione del brano hanno lavorato, tra gli altri, Edoardo Bruni, chitarrista e produttore toscano, pluripremiato con importanti riconoscimenti a livello nazionale, il quale ha curato gli arrangiamenti e suonato tutte le chitarre. Vi è inoltre l’arricchimento del tocco di Virginia Sutera, talentuosa violinista, da sempre dedita a progetti tra scrittura e improvvisazione, che vanta importanti collaborazioni tra le quali con Franco Battiato.
Valerio Simonelli è un cantautore, musicista e arrangiatore pisano, insegnante di musica. Attualmente è il front-man, insieme a Marco Forconi, dei “Caporali Coraggiosi”, unico tributo al live “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Al momento sono in preparazione dei nuovo singoli che anticiperanno il primo EP di inediti in lavorazione.
Ma dove sono le stelle? Se lo domanda Valerio Simonelli ..
Tempo di Lettura: 2 minuti