Dopo il grande successo ottenuto con Vienimi (a ballare) (certificato disco d’oro con 10 milioni di stream e più di 9 milioni di views), Aiello propone un singolo che esprime l’importanza di riconoscere in una canzone condivisa la storia d’amore e certi ricordi indelebili. Ogni volta che questo riferimento manca, gli amanti si troveranno a rivivere la relazione passata in ogni brano che passerà alla radio.
Racconta l’artista … Che Canzone Siamo è quella domanda che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto, è una confessione rivelatrice, è guardare dritto l’orizzonte, perché il peggio è passato… quando realizzi che incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche perdersi è stato salvifico per tutti ..
È già possibile preordinare e presalvare il nuovo singolo di Aiello, disponibile da Venerdì 16 Ottobre. Stesso giorno di uscita per il video ufficiale su YouTube. Che Canzone Siamo (scritta da Aiello e prodotta da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte), è una ballad contemporanea figlia del new pop dell’artista, che fa della contaminazione di generi la sua firma unica. Questa volta Aiello mescola cantautorato italiano, pop internazionale e suoni urban, in modo potente ed empatico. La ricercatezza del sound e le parole dirette, mai scontate, scelte per raccontare la fine di una relazione, arrivano dritte al petto e al cuore. Il singolo, che si apre con le note delicate di un pianoforte, segue un crescendo emotivo fino al ritornello fortemente elettronico. In questa canzone, sicuramente la più urban della sua produzione, i suoni pop della chitarra acustica e del pianoforte incontrano quelli più acidi della synth lead che crea un arpeggio volutamente fuori tempo rispetto al metronomo. Sentimento e Sperimentazione sono le forze motrici della visione artistica del cantautore.