Celeste torna con un nuovo brano, ‘Hear My Voice‘, scritto in collaborazione con il compositore inglese Daniel Pemberton, per il film di Netflix The Trial of the Chicago 7, diretto dal regista Aaron Sorkin (Molly’s Game, The Social Network). “Hear My Voice”, che secondo Variety puo’ concorrere agli Award insieme alla colonna sonora di Pemberton, è uno dei tre brani originali interpretati da Celeste nella colonna sonora che uscirà il 16 ottobre per Varèse Sarabande Records, lo stesso giorno in cui il film debutterà in tutto il mondo su Netflix.
The Trial of the Chicago 7 racconta la storia di quella che doveva essere una protesta pacifica alla Convenzione Nazionale Democratica del 1968 e che invece si trasformata in un violento scontro con la polizia e la Guardia Nazionale. Gli organizzatori della protesta – tra cui Abbie Hoffman (Sacha Baron Cohen), Jerry Rubin (Jeremy Strong), Tom Hayden (Eddie Redmayne) e Bobby Seale (Yahya Abdul-Mateen II) – furono accusati di cospirazione per incitamento alla rivolta e il processo che ne seguì fu uno dei più noti della storia.
Celeste parlando “Hear My Voice” ha affermato: “Sono molto grata di far parte di un film così importante. Daniel Pemberton ed io volevamo creare una canzone significativa e potente come il film di Aaron Sorkin. Lui è un vero visionario ed è davvero un onore contribuire a questa storia”. Pemberton ha aggiunto: “Una delle prime cose di cui mi ha parlato Aaron Sorkin è stata l’idea di una canzone che potesse chiudere il film, lasciando un senso di speranza e possibilità, di luce oltre l’oscurità. Volevo scrivere qualcosa che mettesse a fuoco gli ideali di protesta, dove ogni persona avesse una voce e che quelle voci meritassero di essere ascoltate. E’ stata questa l’idea di Hear My Voice”. “Ho capito subito che volevo collaborare con Celeste, perché la sua voce è una delle cose più magiche che ho sentito negli ultimi tempi. La sua voce è un’espressione di libertà, di sfida e di speranza. Sono molto orgoglioso che siamo riusciti insieme a scrivere una canzone con un messaggio forte e potente, così attuale quanto gli eventi di Chicago, e sono molto emozionato che il resto del mondo la ascolti”, dice Pemberton.