Per la Paperino Edizioni Musicali, un brano che ha martellato tutta l’estate: Catch The Fox di El Tano Project, rivisitazione dai ritmi reggaeton del celebre brano di Den Harrow (del 1986).
El Tano Project è una collaborazione nata da un incontro umano e artistico che si è rivelato particolarmente fortunato. Racconta infatti Paps .. Ci siamo conosciuti nella bottega di Saverio Pellegrino, in viale Umbria a Milano. Io ho iniziato a frequentarla grazie a Leone Di Lernia e con lui ho passato lì interi pomeriggi. Quando Dj Stecca andava a tagliarsi i capelli portava spesso con sé i suoi dischi e cd del passato, tra i quali c’erano anche dei miei successi, che mi ha fatto autografare con dedica. Ci siamo subito trovati in sintonia ..
Ma da questo antefatto, come si è passati al brano? Ce lo racconta Dj Stecca .. Durante una mia serata, ho iniziato a mettere dischi anni’80 tra cui Catch The Fox. Un ragazzo però mi ha chiesto un po’ di reggaeton, così ho creato una sorta di mashup in diretta che è venuto talmente bene che ho deciso di farlo ascoltare a PAPS.. In seguito, insieme a Gianluca Fatigati e a Leo Curiale, abbiamo iniziato a lavorare a questa rivistazione del brano di Den Harrow, facendolo ascoltare anche agli autori originali del pezzo ovvero Fio Zanotti e Roberto Turatti. Quindi con le voci di PAPS, Ricky Santoro e Melody Castellari abbiamo completato il singolo ..
Catch The Fox di El Tano Project ossia Emanuele Paps Cozzi ed Alessandro Dj Stecca Pizzi
Tempo di Lettura: 2 minuti