Ritorna in concerto il collettivo musicale dei Rezophonic dopo la sospensione del “Per Chi Crea Tour” imposta dalla pandemia. La superband fondata da Mario Riso sarà in concerto venerdì 31 luglio al Dagda Live di Retorbido (PV) mentre venerdì 7 agosto sarà in Piazza San Vitale a San Salvo (CH). Il giorno successivo appuntamento al Whisky Go Go di Pulsano (TA). In tutti e tre gli appuntamenti la special guest d’eccezione sarà Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.
Rezophonic sono un progetto umanitario i cui proventi hanno permesso la costruzione pozzi, cisterne, scuole in Africa. La band è tornata a pubblicare materiale inedito con il singolo “L’ultimo fiore del mondo” cantato da Andrea Butturini (già nel team di Cristina Scabbia a The Voice 2018) e Ketty Passa.
PER CHI CREA TOUR – Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania. Nel 2020 ottenuta la sostenibilità del progetto grazie al bando “Per Chi Crea”, programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, Rezophonic tornano dal vivo con i loro successi da “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” e molti altri.
INFO – Rezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista Mario Riso (Movida, RockTv) a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77, Caparezza e moltissimi altri. Dal 2006 ad oggi il progetto ha all’attivo tre album (Rezophonic – 2006, Rezophonic 2 – Nell’acqua – 2011), Rezophonic III – 2014) e numerosi singoli che andranno a confluire nel prossimo lavoro Rezophonic IV.