Cracking seals, guilty, no appeal, trip down the hill, strawberry fields
Are you even real? She said “Tell me how you feel”
Are you even real? Are you even real?
Il brano fa parte della campagna Behind the Mac, lanciata dalla Apple.
È disponibile da Mercoledì 8 Luglio il nuovo singolo di James Blake intitolato Are You Even Real, edito da Republic Records: è una ballata romantica in cui il cantautore descrive immagini poetiche ed eteree, accompagnate da una musica che fonde strumenti come il violino e il piano con una produzione più elettronica. Questo nuovo brano segue il singolo You’re Too Precious, pubblicato durante il periodo di lockdown, che ha totalizzato oltre 5 milioni di stream su Spotify. James Blake ha ottenuto inoltre ampi consensi grazie anche al contenuto dei messaggi trasmessi attraverso alcune dirette streaming, fatte durante la quarantena, sempre incoraggianti e rassicuranti. Oltre ad aver tenuto una live masterclass di due ore, dedicata alla produzione, e aver regalato, in estemporanea, cover molto personali e musica inedita, ha pubblicato numerosi video, alcuni dei quali hanno raccontato e approfondito tutta la sua carriera molto da vicino, vere e proprie chicche per i fan.
I due nuovi brani seguono l’acclamato quarto album intitolato Assume Form, che ha totalizzato quasi 400 milioni di stream, consolidando lo status dell’artista ad uno dei più importanti musicisti, produttori e cantautori della sua generazione. Solo negli ultimi due anni, il vincitore dei Mercury Prize e Grammy Awards, ha lavorato con artisti del calibro di Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay-Z, Frank Ocean e Rosalìa.
La sua evoluzione professionale, costellata di riconoscimenti e successi, è andata di pari passo con un’importante evoluzione personale che lo ha portato, in questi anni, a parlare apertamente delle sue esperienze relative alla salute psicologica e al moderno concetto di mascolinità.
Are You Even Real? La novità di James Blake..
Tempo di Lettura: 2 minuti