Bisogna stare al passo con i tempi e quindi ecco Deiv, il primo artista di Lebonski 360°: è ovvio che si cercherà di sviluppare il talento puro e l’originalità e quindi (più che une etichetta discografica classica) sarà un luogo dove svilupparlo, un punto di incontro dove aspiranti artisti o artisti affermati potranno trovare stimoli, passione e metodo. Chissà se Deiv da bambino (oltre che sorridere) immaginava che sarebbe stato lui il primo artista su cui investire in questo 2020.
Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella (da sempre studioso di questi nuovi fenomeni aggregativi in campo musicale) .. Lebonski 360° si prefigge di essere una struttura unica nel mercato e che opera su tutti i livelli del target engagement (musica, social, audio, video, digital, outdoor, podcast, tv, graphic, viral, live): diciamo che potremmo definirla una factory, più che una label …
Lebonski 360° si fonda su tre cardini portanti : il primo è l’espressione a 360° del talento di Salmo come produttore, talent scout, direttore artistico e creativo; il secondo è la ricerca, il lancio e la gestione di nuovi artisti; il terzo è la creatività a 360° in ambito entertainment. L’obiettivo è quello di dar vita ad un’agenzia creativa a tutto tondo che svilupperà nuovi format con un approccio innovativo agli artisti e ai brand.
Salmo sarà la guida artistica e sarà affiancato in questa avventura da Sebastiano Pisciottu (suo manager), da Max Brigante, da Daniele Menci (già direttore Sony Music Italy) e da un team di autori, creativi e professionisti dell’entertainment. Lebonski 360°avrà un reparto dedicato alla produzione multimediale e un’Academy, finalizzata a scoprire e coltivare giovani talenti nei campi del beatmaking, della regia, della fotografia e della grafica. Ad accompagnare Lebonski 360° ci sarà Sony Music Italy, casa discografica di Salmo e perfetto partner in crime.
Il primo talento ad essere presentato è Deiv, al secolo Davide Moica: cantante, musicista, sognatore professionista nato a Olbia. A 13 anni si cimenta con il punk in sala prove con Salmo fino poi a scoprire il blues, il funk e soul. Dopo aver militato in diverse band, scritto e cantato in inglese decide di fare esperienza fuori dall’Italia, più precisamente a Londra. Nel 2020 decide di tornare alle origini, trasferirsi in Sardegna e ri-scrivere la sua storia in italiano, questa volta mixando la sua esperienza di sound londinese con la sua vecchia attitudine rock. Il suo nuovo singolo TPS (scritto da Davide stesso e prodotto da Mace) pubblicato ieri Mercoledì 8 Luglio in radio e in digitale..