Si intitola Scusa caro vicino ed è una canzone scritta a quattro mani con la scrittrice Enrica Tesio, prodotta dai Tea Boys. Scuole chiuse, figli a casa e genitori al lavoro: questo brano (e relativo videoclip) parla di questo, di convivenza, di difficoltà e comprensione .. e più di tutto d’amore.
Dopo anni di assenza dalle scene musicali ritorna Mao. Dopo i primi 2 singoli (intitolati rispettivamente Nudi alla meta e Le cose) pubblicati in Autunno, ecco Scusa caro vicino. Si racconta di un padre che torna a casa dopo una giornata di lavoro e la trova in pieno controllo e potere dei suoi figli impegnati in giochi infernali e rumorosi. Le scuse al vicino saranno d’obbligo. La nuova avventura di Mao nasce dalla collaborazione artistica con Enrica Tesio, copy, curatrice di un blog di grande successo da cui è iniziata la sua brillante carriera di scrittrice, approdata anche al cinema con il film “La verità, vi spiego, sull’amore”. Due torinesi doc che hanno trovato il loro punto di incontro nelle “Filastorte d’amore” che Enrica ha fatto uscire lo scorso Maggio con Giunti e che Mao ha trovato perfette per trasformarle in canzoni. Queste “Rime fragili per donne resistenti”, in un mercato stanco che solitamente rifugge la poesia, hanno generato un miracolo: dato vita a un sodalizio, a uno spettacolo − “Gli adulti non esistono” prodotto da Paola Farinetti per Produzioni Fuorivia − e a un disco − “Nove canzoni d’amore” − prodotto dalla stessa squadra di autori e che verrà prossimamente pubblicato dalla Incipit Records e distribuito da EGEA Music.
Mao ha all’attivo sette album ed è un artista noto principalmente per la sua attività di cantautore e conduttore radio-televisivo. Negli anni novanta raggiunge notorietà a livello nazionale nel ruolo di leader della band Mao e la Rivoluzione e per la sua co-conduzione insieme ad Andrea Pezzi del programma televisivo Kitchen su Mtv.