Pubblica il suo primo album solista nel 2014 sotto indie label La Grande Onda , dopo essere stata selezionata dal quotidiano La Stampa tra i migliori rappers under 21 e dopo essere apparsa in un servizio di Studio Aperto sul rap italiano nello stesso periodo. Il rap di Marti Stone si basa su musicalità, sperimentazione e multilinguismo, per questo motivo è stato argomento di studio alla Columbia University di New York e oggetto di ricerca nella tesi di una studentessa nel 2015.
Esattamente un anno fa ha pubblicato il singolo X3 supportato dalla playlist The Future is Female nella sua selezione settimanale del meglio dalla scena urban femminile internazionale.
Tutt’altra atmosfera dalla presentazione del precedente singolo sullo SBAM Stage del Jova Beach Party al fianco di Ackeejuice Rockers e Jovanotti: questo nuovo brano intitolato Tutto Bene esce fuori in un momento che non lascia spazio alla collettività come ce la ricordavamo! Relazioni e piani messi in discussione da una quarantena inaspettata, uno stand-by forzato che ci fa confrontare ogni giorno con le nostre fragilità, tante app per accorciare le distanze e una per rispettarle.
C’è chi lotta per restare in vita e chi si domanda se resteremo in tuta per sempre. Un grande esperimento sociale che ci avvicina tenendoci a distanza.
Ovunque il mantra “andrà tutto bene” come a convincerci che sarà così. Oltre i pronostici politico-economici, il fermento sociale e la perdita di cognizione del tempo… ci siamo noi. Noi che ogni giorno ci chiediamo “Che giorno è?” sperando che in ogni caso sia un giorno in meno alla fine dei domiciliari, noi che stiamo imparando a prendere tutto come viene senza dare più niente per scontato.