É stato pubblicato oggi online “Ancora Spazio”, un nuovo brano del cantautore trevigiano Chiaradia. Il brano sarà incluso nel suo terzo lavoro “Primo Vere” in uscita in tutti gli store digitali il prossimo 17 Aprile per Vrec Music Label (il disco fisico sarà distribuito da Audioglobe appena sarà terminata l’emergenza sanitaria).
Da oggi in esclusiva per Musicalnews il videoclip in animazione realizzato dall’illustratore Paolo Luca.
Dopo il brano “George”, che il cantautore ha dedicato a George Stinney, quattordicenne afroamericano entrano nella storia per essere stato il più giovane condannato alla sedia elettrica nella storia della giustizia americana, uscito in occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo indetta dalla Nazioni Unite, ci sarà così modo di ascoltare un nuovo brano da “Primo Vere”.
«È una sorta di ballata sull’universo – afferma Chiaradia. – Questa è per me la canzone più importante del disco e, a mio parere, la migliore che abbia mai scritto. La copertina, disegnata da Gabriele Bonato, ha in qualche modo ispirato il brano».
Chiaradia è un cantautore trevigiano che mescola folk e cantautorato italiano con uno stile chitarristico fingerpicking. Ha modo di suonare e studiare con i padri della chitarra acustica moderna quali Tony McManus, Steve Kaufman e Thomas Leeb. Il suo esordio è del 2014 “Seriamente Ironico” (Babao Dischi). Nel 2015 firma con la Bollettino Edizioni Musicali di Riccardo Vitanza per il suo secondo disco “Sogni al microscopio”. Apre i concerti di Omar Pedrini, Giulio Casale, Pierpaolo Capovilla e collabora inoltre ad un reading dello scrittore Francesco Vidotto (Mondadori). Dal 2018 conduce la trasmissione radiofonica rock “Direzione Obliqua” su Radio Palazzo Carli ora su Radio Veneto Uno. Nel 2019 viene selezionato nuovamente per Musicultura con il brano “Ancora Spazio” e per il Premio Pierangelo Bertoli, dove arriva tra i quattro finalisti nella sezione Nuove proposte, esibendosi prima di Ligabue e PFM. Il suo terzo disco “Primo Vere” verrà pubblicato da Vrec/Audioglobe nel 2020.