Ci aveva già parlato il nostro Direttore, Giancarlo Passarella, dei brani che componevano questo attesissimo album (https://www.musicalnews.com/2020/01/25/i-dodici-brani-che-compongono-lalbum-gigaton-dei-pearl-jam/) per poi farci gustare Dance of Clairvoyants , il primo singolo estratto(https://www.musicalnews.com/2020/01/24/dei-pearl-jam-gustiamoci-dance-of-the-clairvoyants-primo-singolo-estratto-dal-nuovo-album-gigaton/). Ed ecco che finalmente da oggi venerdì 27 febbraio, è disponibile ovunque “Gigaton”, il nuovo attesissimo album dei Pearl Jam (Universal Music/Island Records).
Su Metacritic “Gigaton” ha registrato il secondo punteggio
L’album rappresenta il culmine dell’evoluzione stilistica
Qui di seguito la tracklist completa dell’album:
1. Who Ever Said
2. Superblood Wolfmoon
3. Dance of the Clarivoyants
4. Quick Escape
5. Alright
6. Seven O’Clock
7. Never Destination
8. Take The Long Way
9. Buckle Up
10. Come Then Goes
11. Retrograde
12. River Cross
Inoltre la band quest’estate sarà impegnata in un tour europeo che arriverà in Italia per un’unica tappa in programma il 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Biglietti in vendita su ticketmaster.it e ticketone.it.
About Pearl Jam
Nel 2020 la band celebra 30 anni di esibizioni live. Dopo oltre undici album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo, i Pearl Jam continuano a essere acclamati dalla critica e a ottenere successo di pubblico – vantando oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.