Sono giorni convulsi, perché per combattere l’influenza generata da coronavirus si stanno annullando eventi pubblici, spostando alcune date alle prossime settimane. Questo capita anche al Teatro Duse di Bologna, dove gli intimi & acustici show morandiani Stasera gioco in casa dal 26 e 27 Febbraio vengono riprogrammati ad Aprile.
Per una strana associazione d’idee, la notizia mi riporta in mente proprio una canzone dell’artista di Monghidoro e quindi canticchio…
La tristezza che dorme con te / Se ne andrà via.
Chiudi gli occhi e soffia, forte / Stringi i pugni e soffia forte,
Cambierà vedrai / Ed il mondo girerà..
Brano del 1967 che vede la firma di Francesco Franco Migliacci, Bruno Zambrini e Luis Enrique Bacalov.
Il Teatro Duse di Bologna ha riprogrammato sei dei sette spettacoli previsti dal 24 febbraio al primo marzo 2020, ma sospesi in ottemperanza all’ordinanza firmata il 23 febbraio 2020 dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute, al fine di contrastare la diffusione del Coronavirus. Nello specifico, lo spettacolo Hamlet con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio del 24 febbraio è rinviato a martedì 28 aprile, alle ore 21. Recuperati anche i concerti Stasera gioco in casa di Gianni Morandi del 26 e 27 febbraio, che andranno in scena rispettivamente mercoledì 8 e giovedì 9 aprile, sempre alle ore 21. Nell’ambito della necessaria riorganizzazione del calendario, slitteranno in avanti anche le date del live di Morandi dell’11 e 12 aprile. Questi due concerti andranno in scena rispettivamente sabato 2 maggio alle ore 21 e domenica 3 maggio alle ore 17.
Nuove date anche per lo spettacolo Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione con Lella Costa. La replica del 28 febbraio andrà in scena giovedì 21 maggio alle ore 21, quella del 29 febbraio è spostata a venerdì 22 maggio, sempre alle ore 21, la replica del primo marzo è nuovamente in calendario sabato 23 maggio, alle ore 17. Di conseguenza, le recite del musical City of Angels della Bsmt previste per il 22 e 23 maggio verranno spostate, rispettivamente, a venerdì 26 giugno alle ore 21 e a sabato 27 giugno, in doppia replica alle ore 16 e alle ore 21. E’ annullato, invece, lo spettacolo Le allegre comari di Windsor del 25 febbraio. Per gli spettatori in possesso del biglietto per questa data è possibile richiedere il rimborso presso la biglietteria del Teatro Duse, entro e non oltre il 7 marzo 2020.