Due giovani della Capitale, due rapper romani su cui si sono accesi i riflettori nell’ultimo anno: IL TRE e Nayt insieme in “FIGHT!”, il nuovo singolo de IL TRE in uscita il 28 febbraio.
Il brano gioca sulla “rivalità” tra i due, uno scontro all’ultima rima che evidenzia la loro tecnica fuori dal comune e il loro talento negli extrabeat.
IL TRE continua così il suo percorso con coerenza e senza compromessi. Lanciato dal successo di “Cracovia Pt.3”, il brano che con oltre 15 milioni di stream lo ha definitivamente inserito nei radar come uno dei più importanti nuovi artisti della scena urban italiana.
Guido Senia in arte Il Tre, Romano Classe ‘97, ha iniziato a farsi notare in seguito alla vittoria nel 2016 del “One Shot Game” uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia. Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape “Cracovia Vol.2 e esaurisce le copie fisiche in meno di una settimana. A giugno esce il suo primo singolo ufficiale “Bella Guido” che entra subito in Top Viral di Spotify, e a novembre dello stesso anno Il Tre è protagonista del format Youtube Real Talk che regala all’artista una grande attenzione mediatica. Dopo un dj set tour nei club italiani Il Tre firma per Atlantic Records/Warner Music dove pubblica prima “L’importante”, poi la street hit “Cracovia Pt. 3” e “Le vostre madri”.