Dove sei e con chi sarai / Dimmi chi ti stringerà fino a farti male.
Ma tu sai che non ti scorderò / Ovunque tu sarai, con te sarò.
Questa notte giuro non la scorderò / Fermerei la luna tra le ciglia tue..
L’album dell’esordio (che porta semplicemente il loro nome) viene pubblicato nel 1995 e che è certificato disco di platino, trainato da quell’evergreen che è Gelosia. Il loro originale funky & acid jazz in quei mesi si fortifica con la pubblicazione di altri singoli, tra cui Solo baci, Liberi di, liberi da, Legami ed appunto Dove sei?: il trio Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini macinano soddisfazioni e chilometri pur di raggiungere i luoghi dove esibirsi. Ed io ricordo ancora quando li ho presentati in alcuni primordiali eventi in una formazione allargata, mentre cantavano le storie di un prete moderno…
Thinking of You / Dove Sei? annunciato in anteprima insieme al rapper durante la finale del programma tv All Together Now, farà parte della scaletta che i Dirotta su Cuba porteranno sul palco delle prossime date del tour: l’appuntamento è per il 6 Marzo al Bravo Caffè di Bologna e il 19 Marzo al Blue Note di Milano. Questa la line up della band a cui per la tappa di Milano si aggiungerà Sonny King: Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso elettrico), Francesco Cherubini (batteria), Andrea De Donato (tastiere), Daniele Vettori (chitarra elettrica), Marco Caponi (fiati).
Lode dunque a questa band fiorentina che sta attraversando un nuovo momento creativo: ad Ottobre avevamo annunciato il loro remake di Pride degli U2 per il progetto Music for Love… ed ora la collaborazione con Sonny King