Notizie come questa questa, ti riempiono il cuore di gioia e ti fanno superare differenze tra generi musicali, pareri discordi tra musica popolare e musica colta, ma anche altri artifici giornalistici. Come ha detto qualcuno prima di me, esistono due soli generi musicali: musica buona e musica non buona, musica suonata bene e musica proposta senza preparazione ed emozione. Faccio dunque i miei più vivi complimenti ad Alessandro Crudele che di pathos, passione e sacrificio ne ha messo davvero nella sua vita artistica.. E’ previsto per Novembre (alla guida della prestigiosa London Philharmonic Orchestra) il debutto discografico di Alessandro Crudele, tra i più apprezzati direttori d’orchestra italiani della nuova generazione. Milanese di nascita e berlinese di adozione, Crudele presente in Asia dove dirige le migliori orchestre del continente tra cui la Malaysian Philharmonic Orchestra, la Shanghai Philharmonic Orchestra e la Shenzhen Symphony Orchestra; dal 2018 ha assunto il ruolo di Direttore ospite principale dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Belgrado e sin dal 2000 è Direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica UniMi a Milano, protagonista del Festival MiTo Settembremusica.
Con la London Philharmonic Orchestra, Alessandro Crudele proporrà tre brani del compositore Ottorino Respighi. Per aiutare il giovane direttore a realizzare questo ambizioso progetto è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. I fondi raccolti saranno utilizzati per coprire le spese di produzione e registrazione del disco , consentendo l’apporto di tutte le figure professionali necessarie a garantire qualità e prestigio. Previste, per chi sceglierà di contribuire alla campagna, ricompense speciali, tra cui la possibilità di condividere con Alessandro Crudele un’altra delle sue grandi passioni (oltre la musica): la cucina. Che si tratti di gustare una cena preparata personalmente dal Maestro a Milano o di partecipare a una sessione di registrazione a Londra, sostenere la campagna per il debutto discografico di Alessandro Crudele significa ascoltare una delle migliori orchestre del mondo dirette da un grande talento italiano.
Debutto discografico di Alessandro Crudele, grazie a PdB Produzioni dal Basso: a Novembre con la London Philharmonic Orchestra ..
Tempo di Lettura: 2 minuti