Il suo tour europeo si conclude con il concerto veneto e (dopo qualche giorno) uno in Germania (al Sportshalle di Ingersheim): due show denominati Greatest Hits, in cui l’ex capellonissimo cantante ripropone i brani del suo passato con i Queensrÿche e della sua attività più recente, dove alterna musica alla produzione vinicola. Come potete vedere nel montaggio che ho realizzato, accanto al cd solista Kings & Thieves, c’è l’apprezzamento per il suo bianco Insania, apprezzato con il punteggio di 92/100. Credo che un valore così alto, solo con i due capolavori dei Queensrÿche sia stato raggiunto …
E proprio il 30 Gennaio da Brisbane parte il Geoff Tate’s Operation:Mindcrime Australian Tour, mentre i 19 Febbraio c’è la prima tappa del Geoff Tate Empire 30th Anniversary Tour: Empire and Rage for Order al The Stafford Palace Theater ed il tour americano si conclude al Gothic Theater il 26 Marzo 2020. I concerti sono in cittadine medio grandi, tranne quelli a Cleveland, Boston e Philadelphia, ma anche in questi casi i locali non sono quelli giganteschi, a dimostrazione che Geoff Tate ha il suo pubblico, ma non è più quello oceanico di 3 decenni fa. Ed è un peccato, perchè la sua voce è ancora cristallina e le nuove generazioni la dovrebbero conoscere nelle sue varietà heavy metal!
Tutti motivi questi per fare una scampagnata domenicale al Revolver Club di San Donà del Piave (Venezia). Interessante segnalare la band nostrana che aprirà il suo show…. mi riferisco ai Siska, forti del loro album Romantic Dark & Violent, disponibile in tutti i formati (compreso il vinle), grazie al buon lavoro della Big Tuna Records, in collaborazione con Sony Music: di loro ricordo anche il concerto con i Whitesnake di David Coverdale, oltre a quelli con Epica, Children of Bodom, Soulfly, Sonata Arctica ed altri…