E’ uscito l’atteso nuovo disco di Taylor Hawkins and the Coattail Riders Get The Money, pubblicato da Shanabelle/RCA Records.
Il primo singolo che ha inaugurato il progetto è “Crossed The Line” featuring Dave Grohl e Jon Davison, cantante degli Yes, in rotazione radiofonica da venerdì 15 novembre.
rodotto da John Lousteau e dallo stesso Taylor, e mixato da Sylvia Massy, “Get The Money” segue la pubblicazione del mini-LP “KOTA” del 2016 e affronta il sottoterra bizzarro della periferia. Nel nuovo album troviamo “Taylor e Coattail Riders”, ossia Chris Chaney, Brent Woodse John Lousteau, accompagnati da un cast stellare che include i compagni di Taylor nei Foo Fighters, Dave Grohl e Pat Smear e poi Roger Taylor, Joe Walsh, Duff McKagan, Nancy Wilson, Chrissie Hynde, Perry Farrell, LeAnn Rimes e altri ancora, che creano un insieme sbalorditivo ed epico che passa dal rock classico al prog, al glam.
È online anche il video “I Really Blew It” che richiama l’atmosfera degli spettacoli televisivi degli anni’70. Diretto da Wiley Hodgen e Taylor stesso, “I Really Blew It” racconta una classica storia di seduzione rock’n’roll con una fiammeggiante apparizione di Dave Grohl, dei miniaturizzati Coattail Riders che si uniscono a Perry e Etty Farrell, membri della famiglia Hawkins, e naturalmente a Taylor, che mostra le sue doti attoriali interpretando più ruoli.
Questa la tracklist del disco:
Crossed the Line (featuring Dave Grohl, Jon Davison)
Don’t Look At Me That Way (featuring Duff McKagan, Nancy Wilson)
You’re No Good at Life No More (featuring Dave Grohl)
I Really Blew It (featuring Dave Grohl,Perry Farrell)
Queen Of The Clowns (featuring Mark King)
Get the Money (featuring Joe Walsh, Chrissie Hynde, Duff McKagan)
C U in Hell (featuring LeAnn Rimes)
Middle Child (featuring Dave Grohl)
Kiss the Ring
Shapes Of Things (featuring Roger Taylor, Pat Smear)