Il brano consola e disturba, così come deve fare ogni forma d’arte in genere, come la musica e le onde del Mar Mediterraneo. Un valzer che anticipa e a tratti svela Disarm, il nuovo disco che Roberta Di Mario è in procinto di pubblicare. Si tratta di un progetto di pianismo contemporaneo, un concept album che racconta del dis-armarsi, in ogni senso e direzione, e uscirà nuovamente con etichetta Warner Music Italy. La regia dello spot è dell’inglese Howard Greenhalgh, uno dei più stimati autori di video musicali oltre che di campagne pubblicitarie, il quale ha lavorato con artisti del calibro dei Muse, George Michael e Pet Shop Boys.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella (ricordando quando ha avuto modo di presentare Roberta Di Mario in un suo momento promozionale presso la Feltrinell Red di Firenze a Dicembre di due anni fa) .. Lo scatto di Chico De Luigi ci offre la dimensione amorevole e nel contempo grintosa della pianista emiliana. Una gran bella foto .. ricordando a tutti che Roberta Di Mario è artista Steinway..
Tra le ultime cose della sua massiccia biografia, segnaliamo che a Dicembre 2016 è impegnata in una serie di concerti a New York City ospite del Consolato italiano per l’evento Meet the new Italian Music Artist in NY. Roberta Di Mario nel 2017 pubblica Illegacy, fortunato album di inediti pubblicato con etichetta Warner Music: con dieci tracce che raccontano tanto di lei, ma soprattutto i suoi ascolti e il suo modo di percepire la musica, in tutti i suoi universi sonori e visivi.