Da oggi in esclusiva su Musicalnews il nuovo di video “All You New Is Love” di ÉMONIS, alias Simone Pesatori, già voce della rock band Sintonia Distorta.
«Con questo videoclip – afferma l’artista che dei definisce “il Pittore delle Emozioni”- mi sono posto l’obiettivo di poter rappresentare al meglio il significato della canzone. Ecco perché – complice anche l’andamento del brano stesso – da subito ho pensato al tema della danza. Il ballo non è solo tra le migliori espressioni artistiche che l’uomo conosca, ma è anche tra gli “strumenti naturali” più veri ed efficaci per esprimere, verso se stessi ma anche verso il prossimo, il proprio stato d’animo e le proprie emozioni! E sono felice ed onorato che tale rappresentazione sia avvenuta grazie a Sabrina Pedrazzini de “Il Ramo”, ad Elisa e a Livio, a mio figlio Gabriele e a suoi ex compagni d’asilo».
La produzione del video è stata affidata a After Spell Studios – Multimedia Services, con soggetto e sceneggiatura dello stesso Simone Pesatori. Regia, shooting, editing, VFX e Color Grading a cura di Riccardo Molti e Davide Zampatti. GliAttori-ballerini protagonisti sono Elisa Birelli, Livio Betti coinvolti grazie allapreziosa collaborazione con “Il Ramo” – Scuola di danza, spettacolo, arte e cultura.
Per quanto riguarda il brano, già pubblicato sui principali portali digitali da Vrec, è stato arrangiato da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi) con l’’apporto di musicisti del calibro di Cosimo Zannelli (Litfiba, Pelù, Morandi) e Daniele “Barny” Bagni (EMOTU, Litfiba, Pelù).
Émonis, alias Simone Pesatori, lodigiano, classe ’76, canta e scrive canzoni praticamente da sempre. Cresce ascoltando Iron Maiden, Helloween, Metallica ma anche il cantautorato rock italiano. Nel ’95 fonda i Sintonia Distorta, band di hard progressive rock ancora oggi all’attivo e che, con “Frammenti d’Incanto” (Lizard Records, 2015) viene accolta dalla critica di settore come una delle principali rivelazioni degli ultimi anni. Tra palco e studio ha modo di collaborare con il musicista e produttore Fabio Zuffanti (Finisterre, La Maschera di Cera), con i cantanti Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls, Ken Hensley) e Sasha Torrisi (Timoria, Rezophonic) ed il chitarrista Paolo Viani (Warlord, Black Jester).