Tra nomination ed ospiti attesi, la lista è assai lunga: Ariana Grande, Missy Elliott, Jonas Brothers, Shawn Mendes, Billy Ray Cyrus, French Montana, Hailee Steinfeld, Ice-T, John Travolta, Jonathan Van Ness (Queer Eye), Keke Palmer, Lenny Kravitz, Rick Ross, Lil Nas X, Billie Eilish, Taylor Swift ..
Per ulteriori informazioni, leggiti qui l’articolo che abbiamo già pubblicato la settimana scorsa.
A Sebastian Maniscalco affidato il ruolo di presentatore di questa edizione. In Italia, l’evento sarà trasmesso su MTV (canale Sky 130) in diretta il 26 Agosto a partire dall’1.00 di notte in versione originale e in versione sottotitolata Martedì 27 Agosto alle ore 21.00. La lista delle categorie per i “VMAs” 2019 include artisti che grazie alla loro portata ed influenza hanno contribuito ad elevare la rilevanza della musica: Ariana Grande e Taylor Swift guidano con 10 nomination ciascuna. Durante i VMAs 2019, Missy Elliott riceverà il leggendario Micheal Jackson Video Vanguard Award: la superstar in persona salirà sul palco per ritirare il premio. Il premio è uno dei più prestigiosi degli MTV Video Music Awards ed è pensato per onorare le carriere più notevoli. Tra i performer di quest’anno si aggiungono i fratelli Jonas Brothers, in nomination come “Artist of the Year” ai Video Music Awards 2019 promossi da MTV e, con il loro brano “Sucker”, sono in lizza nelle categorie “Videos of the Year”, “Song of the Year” e “Best pop”.
La lunga lista di artisti che si esibiranno durante il main show vede per la prima volta i nominati nella categoria Best Latin, ovvero Rosalía, Bad Bunny e J Balvin, e per Lil Nas X, il rapper è in gara con il tormentone “Old Town Road” in ben otto categorie. Tornerà per il terzo anno di fila, Shawn Mendes che ci regalerà una performance durante l’evento. Il canadese è anche in nomination per portare a casa il suo primo Moon Person, con la candidatura in cinque categorie, compresa Artist of the Year. Ritorna, invece, Camilla Cabello, candidata in quattro categorie, tra cui Best Collaboration con Shawn Mendes per il singolo “Senorita”.