Spettacoli previsti dal 18 Novembre al 21 Dicembre: con lui sul palco anche Pino Strabioli ed al pianoforte il maestro Riccardo Biseo: la musica dunque avrà una forte connotazione e non sarà una semplice componente di uno spettacolo e personalmente spero Christian De Sica racconti altri particolari (magari sconosciuti) della sua voglia di fare musica, partendo dal 1973, quando partecipa al Festival di Sanremo cantando Mondo mio. Come dicono i sacri testi … i risultati non proprio soddisfacenti lo convincono a seguire le orme paterne e a dedicarsi al cinema..
Christian De Sica torna al suo grande amore: il teatro. L’attore, regista e showman si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. In un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show e insieme a un’incredibile band diretta dal Maestro Marco Tiso. Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, De Sica ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana. Christian racconta Christian De Sica, prodotto da Niccolò Petitto, è scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro. Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico. Il suo talento raro gli consente di passare con leggerezza dal racconto del curioso incontro con un’attempata Wanda Osiris, al ricordo del liceo con Carlo Verdone, alternando con la sua splendida voce interpretazioni di pezzi swing italiani e stranieri con le intramontabili note di Frank Sinatra. Accompagnato al pianoforte dal Maestro Riccardo Biseo, Christian racconta De Sica emozionando, cantando, divertendo ed entusiasmando.
“Christian racconta Christian De Sica” è distribuito da Berti Live in collaborazione con Concerto Music. Questo il calendario degli spettacoli sino ad ora pianificati:
18 novembre VERONA, Teatro Filarmonico
23 novembre LEGNANO, Teatro Galleria
27 novembre LUGANO, Palazzo dei Congressi
29 novembre SENIGALLIA, Teatro La Fenice
30 novembre SAN BENEDETTO, Palariviera
9 dicembre COSENZA, Teatro Rendano – AIRC Fondazione AIRC – Comitato Calabria – Evento a sostegno della ricerca e della cura dei tumori pediatrici
13/14/15 dicembre CATANIA, Teatro Metropolitan
16 dicembre PALERMO, Teatro Golden
19 dicembre FIRENZE, Teatro Verdi
21 dicembre LECCE, Teatro Politeama Greco