Mi riferisco all’album Inner Monologue Part 2, pubblicato la settimana scorsa dalla Island, con distribuzione Universal. Il suo tour live sarà anche in Italia con un’unica data in programma il 2 Ottobre al Fabrique di Milano.
Pubblicato Venerdì 28 Giugno 2019, Inner Monologue Part 2 , il nuovo album di Julia Michaels, cantante e cantautrice multiplatino nominata ai Grammy Awards. Julia ha dato l’annuncio dopo i CMT Music Awards 2019, dove ha vinto il “Collaborative Video of the Year”, per il brano Coming Home, che ha co-scritto e interpretato insieme a Keith Urban. “Inner Monologue Part 2” segue il successo di “Inner Monologue Part I”, pubblicato all’inizio di quest’anno. L’EP, che ha debuttato al #1 nella classifica degli album iTunes Pop e al #5 nella Overall iTunes Albums Charts, vantava anche collaborazioni di spicco come in “Anxiety” con Selena Gomez e in “What A Time” con Niall Horan.
L’anno scorso Julia ha ottenuto due nomination ai Grammy Awards: una nella categoria “Best New Artist” e una in “Song of the Year” per Issues, brano che ha collezionato circa 2 miliardi di stream in tutto il mondo. La traccia è diventata nello specifico “il singolo di debutto più venduto da un artista nel 2017” e si è posizionato come l’unica composizione di una solista donna nella classifica di Variety “30 Most Consumed Songs of 2017”. “Issues” è inoltre uno degli undici singoli che hanno raggiunto la Top 40 della Billboard Hot 100 e si aggiunge ad altri 20 brani che hanno segnato la chart definendo e decretando il grande successo di Julia Michaels in quanto autrice. Tra questi i più noti sono “Sorry” di Justin Bieber, “Good For You” di Selena Gomez feat. A$AP Rocky e “Hands To Myself” e “Love Myself” di Hailee Steinfeld.