Sabato 6 luglio al Riverside di Roma il concerto di Kenny “Blues Boss” Wayne, uno dei più grandi pianisti boogie-woogie viventi, da non perdere…
Chiude in bellezza la stagione musicale del Riverside Food Sounds Good di Roma. Sabato 6 luglio infatti il Riverside ospiterà, per una delle date italiane del suo tour mondiale, un’ artista internazionale, considerato dalla critica uno dei più grandi pianisti boogie-woogie viventi: “Kenny “Blues Boss” Wayne”. Il concerto in collaborazione con lo storico locale “l’Asino che vola” è il risultato di un ottimo lavoro di squadra tra Domenico Di Cola e Igor La Fontana, che da tempo condividono sinergie lavorative. Kenny “Blues Boss” Wayne veterano del blues, boogie-woogie , è un pianista jazz, cantante e compositore. E’ stato nominato tre volte per il Juno Award (Canada’s Grammy) e ha vinto questo premio per il suo album “Let It Loose”. Le sue influenze principali e il suo musicista preferito è Fats Domino. Nato a Spokane si è trasferito in California con la famiglia, e grazie alla madre è entrato in contatto con la musica di Nat King Cole e Fats Domino. Con la famiglia si è trasferito poi a New Orleans e Los Angeles dove ha avviato la carriera come sideman di artisti dell’area pop e rock.
Negli anni ’80 si è trasferito in Canada e nel 1995 esce il suo primo album, «Alive & Loose». Sono seguiti altri 11 dischi incisi a suo nome; il suo album più recente è «Inspired by the Blues» dello scorso anno. Per tutti gli amanti del blues e non solo questo è un concerto da non perdere!
Sabato 6 luglio 2019 ore 22
Riverside Food Sounds Good
Viale Gottardo 12 (Roma)
Ingresso gratuito- Consumazione obbligatoria 10 Euro
Per info e prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60