Vorreste avere la possibilità di partecipare ad un concerto e di poter scegliere quali brani ascoltare? Se la risposta è sì, il progetto Max Weinberg’s Jukebox fa al caso vostro e le occasioni per incontrarlo non sono così lontane, sempre che amiate The Beatles, Rolling Stones, The Who, Neil Diamond, Elvis Costello, Roy Orbison, Marc Bolan …
Ecco un elenco degli imperdibili appuntamenti in programma per la prossima estate.
Gio 18 luglio – Amsterdam (NL), Paradiso
Ven 19 luglio – Milano, TBA
Sab 20 luglio – Reggio Calabria, Fatti di Musica Festival – Reggio Live Fest 2019
Mar 23 luglio – Roma, Casa del Jazz
Max Weinberg’s Jukebox si compone di quattro musicisti e nasce dall’idea di Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, di portare in giro i grandi classici del rock’n’roll, reinterpretati in maniera professionale. Il suo piů che un concerto è una vera e propria festa, un’occasione in cui tutti sono parte dello spettacolo: il pubblico può scegliere da una lista di oltre 200 brani e, proprio come con un jukebox, avrà la sua canzone, eseguita dal vivo in tempo reale! Tra il 2017 e lo scorso anno, Weinberg si è esibito insieme ai suoi musicisti in oltre 80 spettacoli esplosivi e continuerà a portare in giro la buona musica degli anni ’60/’80 con un tour negli Stati Uniti e in Europa.
La carriera artistica di Max Weinberg inizia quando si unisce come batterista alla E Street Band, in occasione del Born To Run Tour di Bruce Springsteen, il quale ha detto .. .Max è un uragano di pulsioni, intelligenza e umorismo. Ha trovato un posto nella musica, grazie a dedizione ed impegno. Sul palco, in tre ore di musica rock senza sosta, lui va oltre il solo ascoltare quello che sto dicendo, lui sente ciň che sto pensando. Anticipa i miei pensieri, è telepatia dopo anni di tour insieme. E’ un miracolo ed è per questo che la gente ama i musicisti così! ..
Weinberg è inoltre autore di The Big Beat: Conversations with Rock’s Greatest Drummers (1984), libro che contiene una serie di interviste condotte in oltre due anni con i migliori batteristi di ogni epoca, tra cui anche Ringo Starr, e che racconta molto a proposito dell’approccio di questi musicisti nei confronti della musica rock. Quella con Max Weinberg’s Jukebox sarŕ dunque l’occasione per ascoltare ancora una volta brani intramontabili, dai Beatles ai Rolling Stone fino, ovviamente, a Bruce Springsteen.