Il controverso film di Paolo Sorrentino”La Grande Bellezza”, reduce dalla Notte degli Oscar 2014 dove si è aggiudicato la statuetta quale miglior film straniero, continua a far parlare. Tra chi lo ama o chi lo detesta, in quanto mostrerebbe aspetti negativi del nostro bel paese, di certo ad esserne orgogliosa è un personaggio molto amato dagli stessi italiani.
Raffaella Carrà nel 2011 ha concesso al DJ e producer francese Bob Sinclar di utilizzare uno storico brano del passato “A Far L’amore Comincia Tu” per crearne un brano discodance. Il risultato è stato esplosivo per quanto riguarda i download digitali ed il passaparola dei DJ in discoteca.
Il remake di Sinclar e Carrà intitolato semplicemente “Far L’Amore” rivive il suo attimo di gloria nel film di Sorrentino, dove la Roma decadente immaginata dallo stesso regista si concede alcool e feste scatenate. Di conseguenza, quale migliore occasione per rispolverare un brano così spensierato?
La stessa Raffaella ha dichiarato: “Sono felice e orgogliosa….Quando l’ho visto mi sono commossa. E’ una grande carezza all’Italia, un’autentica sinfonia. Nella mia vita le emozioni non sono mancate ma quella più incredibile e inaspettata arriva grazie a un maestro del cinema illuminato e geniale come Paolo Sorrentino, che mi ha portato agli Oscar come cantante”.
La Energy Production rilancia anche l’uscita in Italia del CD singolo e rarissimo picture disc in vinile.