Yanou (Yann Peifer) e DJ Manian (Manuel Reuter) – già noti per il progetto internazionale Cascada – si celano dietro l’acronimo R.I.O. Con loro il vocalist brasiliano Tony T. figurante anche nei tanti videoclip ad oggi realizzati, sempre più in alta definizione e disponibili sul canale You Tube della Energy Production la casa di distribuzione italiana.
A farci scoprire il sound di R.I.O. è stato sufficiente il classico cinepanettone, nel 2008 la prima hit Shine On è stata scelta come colonna sonora di “Natale a Rio”.
La carica di energia non si è esaurita con una sola produzione, le hit ad oggi realizzate sono tante passando per “Like I Love You” o l’estiva “Miss Sunshine”.
Nonostante si tratti di una produzione tedesca siamo davanti a qualcosa di molto lontano dalla techno dai suoni cupi e acidi, le sonorità scelte da Yanou e DJ Manian sono quelle care a David Guetta passando per l’hip-hop americana.
La nuova hit “Turn This Club Around” ospita il black vocalist U-Jean, stessa qualità, carisma e timbrica vocale dei nuovi idoli USA Taio Cruz o Ne-Yo. Le giuste credenziali che hanno fatto balzare il brano ai primi posti delle classifiche dance di Germania e Svizzera e naturalmente quelle di vendita.
Per quanto riguarda l’Italia? Lasciamo a voi la possibilità di testare le potenzialità e il sound dando un’occhiata al video.
R.I.O.: la risposta teutonica al sound del francese David Guetta
Tempo di Lettura: < 1 minuto